Kyoto, 2019/11/27
⛩⛩⛩⛩⛩⛩
Di solito, durante il fine settimana, passo la mattina al parco con i miei figli. Nella zona in cui abito ce ne sono tre, tutti raggiungibili a piedi in pochi minuti. Anche lo scorso fine settimana ci siamo andati e abbiamo giocato tanto, tra gli splendidi colori dell’autunno.
Questo è uno degli aspetti che preferisco di Kyoto; è una città a misura d’uomo e ogni quartiere ha una sua vita autonoma, indipendente ma ben collegata con le zone limitrofe. Il classico esempio è l’evento sportivo del kumin undokai (区民運動会) quando vari quartieri si riuniscono nel campo della scuola elementare di zona, sfidandosi in vari giochi e passando insieme la giornata in allegria.
Anche lo scorso sabato ho portato i miei figli al parco, muniti di mazze e guantoni da baseball, frisbee e palla da rugby (è da poco terminato la Coppa del Mondo di rugby in Giappone e ora, tra pubblicità, partite in chiaro e comparsate degli atleti in varie trasmissioni televisive, ha raggiunto una discreta notorietà).
Dei tre parchi della zona quello in cui siamo andati è quello che preferisco; oltre ai vari giochi per i bambini (la sabbia, le altalene, lo scivolo e la jungle gym) c’è una vasta zona in cui si può giocare. In questa zona sono posti, in due file, una serie di alberi che, proprio in questi giorni, offrono uno spettacolo meraviglioso: le loro foglie, gialle e rosse, colorano e riscaldano questo prezioso luogo di divertimenti.
Per me il parco è un luogo magico dove passare del tempo serenamente, rilassarmi e ricaricare le batterie, stare con i miei figli, vederli divertirsi e condividere con loro tutto questo. Sicuramente, il parco fa molto bene anche a noi adulti.
La giornata era molto bella, con molta luce e abbastanza calda per essere a novembre. Tra un lancio e una battuta ho scattato alcune fotografie; spero che vi piacciano.
⚾️?⚾️?⚾️?
Gallery:
https://www.pedoja.com/wp/portfolio/parco-in-autunno-kyoto/